Centro sportivo, conclusa la conferenza dei servizi: cosa manca per l’inizio dei lavori

0

Un altro step fondamentale è stato compiuto nell’ottica della realizzazione del nuovo centro sportivo del Palermo calcio. I rosanero attualmente non hanno una dimora fissa e si allenano al Cus. Intanto, il Comune di Torretta ha comunicato la conclusione della conferenza dei servizi.

Con il responso di questo istituto, il Palermo potrà dare presto il via alle opere per costruire i campi da calcio confinanti con il terreno di gioco, già presente, di proprietà del Comune, in cui si stanno svolgendo dei lavori di rifacimento.

All’appello manca solo il parere positivo dell’Amap. L’ok a procedere per la creazione dell’impianto sportivo è già stato dato dalla Regione Siciliana, dall’Assessorato all’Agricolutura e quello al Territorio e dal Dipartimento Igiene Pubblica dell’Asp Palermo 6.

LEGGI ANCHE: Il ritorno del Maestro Zeman al “Barbera”

centro sportivo

LA NOTA

“Con determinazione n. 155 del 29/9/2021 il Comune di Torretta ha preso atto dei verbali del 04/09/2021 e del 24/09/2021 relativi alla sedute della Conferenza di Servizi simultanea in modalità sincrona, per l’acquisizione dei pareri finalizzati all’approvazione del progetto esecutivo per la “Realizzazione del Centro Sportivo della Società calcistica Palermo FC. Contestualmente  è stata determinata la conclusione positiva della Conferenza di Servizi, ai sensi dell’art.14-bis della L.241/90 es.m.i. e dell’art.18 della L.R.7/19, che sostituisce ad ogni effetto tutti gli atti di assenso, comunque denominati, di competenza delle amministrazioni e dei gestori di beni e servizi pubblici interessati, relativa al progetto di Realizzazione del suddetto centro sportivo conformemente ai pareri e prescrizioni espressi in conferenza dagli enti convocati”.

LEGGI ANCHE: VIDEOINTERVISTA a Beppe Iachini: il suo passato a Palermo da calciatore e allenatore


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY