Filippi: “Giocheremo a viso aperto contro il Foggia. Classifica? Avrei voluto più punti”

0

L’avversario da battere è il Foggia. Il Palermo di Giacomo Filippi si appresta ad affrontare i satanelli per l’ottava giornata di campionato. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore rosanero alla vigilia della sfida in conferenza stampa.

PREPARAZIONE AL FOGGIA“Le squadre del mister Zeman si fondano su un calcio propositivo, a viso aperto. Sono sicuro che assisteremo ad una partita bella, una delle due squadre riuscirà a portare a casa la posta in palio. Bisogna stare attenti e lavorare su alcune dinamiche”.

INDISPONIBILI “Gli assenti saranno Silipo, Almici, Buttaro, Accardi e Valente. Dall’Oglio è stato fermo oggi in via precauzionale ma sarà convocato”.

TITOLARE SULLA FASCIA SINISTRA“Valente è un giocatore abbastanza particolare in questo scacchiere, ti va a creare degli squilibri in fase offensiva. Anche Giron però garantisce copertura difensiva ed una buona fase offensiva, non credo che troveremo delle difficoltà nel sostituire Valente”.

LEGGI ANCHE: Palermo, Silipo non si allena: salterà la sfida con il Foggia

FELLA“Sta sempre meglio, è arrivato un po’ in ritardo di condizione. Quando è stato impiegato ha fatto bene, garantisce la prestazione anche senza gol”.

DISTACCO CON IL BARI“Sono passate solo 7 giornate, ma siamo in ritardo rispetto al Bari, l’unica squadra che ha avuto un percorso abbastanza lineare. Non mi sento di dire, ad oggi, di puntare al secondo posto, lavoriamo su noi stessi e analizziamo le nostre prestazioni. La squadra in campo fa tutto quello che viene proposto, serve un pizzico di determinazione e lucidità in più”.

APPELLO ALLA TIFOSERIA“Ai tifosi dico di venire allo stadio e a tifare per la loro squadra, soprattutto in una domenica in cui le attese ti dicono che sarà una partita interessante. I giocatori daranno l’anima in campo”.

SITUAZIONE IN CLASSIFICA “E’ normale che non sono contento e avrei voluto più punti. Le partite si giocano contro gli avversari, da noi sono stati commessi alcuni errori. Siamo un po’ in ritardo sul Bari, lo dice la classifica e i punti. Dopo 7 partite non mi butto giù”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY