La squadra di Filippi naviga in zona play-off a 13 punti dopo 9 partite. Tuttavia, i rosanero hanno avuto un passo discontinuo in questo avvio di stagione. Il GdS di oggi ha scritto di un “doppio volto” del Palermo, capace di fare tanti punti in casa e incapace di vincere in trasferta.
Il rendimento fatto registrare dal tecnico partinicese è pressoché simile a quello che Boscaglia ottenne l’anno scorso. Nel 2019/2020 i rosanero avevano conquistato, dopo 9 gare, 12 punti.
Quest’anno, fino ad ora, il Renzo Barbera è un fortino. Tre successi, contro Foggia, Campobasso e Latina, ed un solo pareggio, contro il Catanzaro, sono i risultati raggiunti fra le mura amiche. Un totale di dieci punti ottenuti, proprio come quelli che il Bari, capolista, ha conseguito al San Nicola.
Lontano dalla Sicilia, i rosanero hanno una media punti identica alla Fidelis Andria, che nella classifica generale risiede nell’ultimo posto del girone C. In 5 impegni sono arrivati ben tre pareggi e 2 sconfitte. Virtus Francavilla in casa e Vibonese in trasferta sono i prossimi impegni delle aquile.
LEGGI ANCHE: Palermo, un colpevole silenzio dai vertici societari
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)