Filippi: “Manca poco per fare il salto di qualità. Ad Andria dobbiamo sfatare due tabù”

0

Conferenza stampa di Giacomo Filippi. Il tecnico dei rosa ha risposto alle domande dei giornalisti sul prossimo avversario di campionato, la Fidelis Andria, e sull’assetto difensivo. Ecco le sue dichiarazioni.

SBAGLIANDO SI IMPARA “Non dobbiamo commettere più gli stessi errori, le esperienze negative servono anche a questo. Lotteremo per portare a casa i 3 punti, noi siamo molto più maturi. Lavoriamo per raggiungere obiettivi importanti. Manca poco per fare il salto di qualità”.

ASSETTO DIFENSIVO“La squadra ha le sue certezze sia a quattro che a cinque, lo si vede dal campo. Sia quando sono mancati calciatori che quando ci sono tutti a disposizione. Possiamo scegliere l’una o l’altra soluzione”.

CONDIZIONI MARCONI“Sta bene. Si è allenato con la squadra a pieno regime in questi ultimi due giorni. E’ a mia completa disposizione”.

LEGGI ANCHE: Palermo, il 3-4-2-1 torna anche in campionato: ballottaggio a centrocampo

ULTIMA TRASFERTA“A Vibo Valentia abbiamo fatto una buona prestazione. L’atteggiamento è stato propositivo, abbiamo ribaltato una partita complicata. Dobbiamo essere bravi a partire subito con il piede giusto”.

GOL CENTROCAMPISTI “Sono sicuro che arriveranno i gol dei centrocampisti. Abbiamo giocatori che si buttano dentro e vanno alla conclusione. Dobbiamo essere più incisivi con gli inserimenti, per noi è una componente importante. Lavoriamo tantissimo per i tiri dalla distanza”.

TABÙ “Vedremo di sfatare due tabù: non farci segnare dai nostri conterranei e ottenere i tre punti ad Andria. Di Piazza è un calciatore di categoria, è abile ad andare in profondità. Il campo di Andria è molto complicato”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY