Ballottaggio per il posto accanto a Brunori, le probabili formazioni di Palermo-Potenza

0

Il Palermo è in cerca di punti. L’obiettivo della squadra di Filippi è quello di tentare di avvicinarsi sempre di più alla capolista, impegnata contro la Vibonese. Per ottenere l’intera posta in palio, il tecnico partinicese vuole affidarsi alla strategia che ha funzionato lo scorso week-end ad Andria, cioè sacrificare un trequartista per schierare un uomo in più a centrocampo.

Il 3-5-2 è la soluzione tattica con cui i rosanero dovrebbero scendere in campo questo pomeriggio. Rispetto all’ultimo impegno dovrebbero esserci tante conferme. Si parte dalla porta che sarà difesa come di consueto da Pelagotti. La difesa a tre sarà composta da Buttaro sulla destra, favorito nel ballottaggio con Lancini, Marconi al centro e Perrotta sulla sinistra.

Sulle fasce agiranno nuovamente Almici, stimolato dal gol in Puglia, vista anche l’assenza di Doda, e Valente. Ancora panchina per i laterali mancini Giron e Crivello. In mediana, il posto centrale davanti alla difesa, generalmente occupato da De Rose, verrà ricoperto da Odjer, a cui verrà affidato il compito di dettare il gioco. Il ghanese sarà coadiuvato a destra da Luperini, che torna titolare, e a sinistra da Dall’Oglio.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Il Potenza sa fare male, non dobbiamo commettere errori”

In avanti, come già detto, Floriano e Silipo non dovrebbero trovare spazio dall’inizio. Fella verso una maglia titolare, nel ruolo di seconda punta, anche se è insidiato da Soleri. Uno dei due agirà insieme al centravanti italo-brasiliano Brunori.

PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Luperini, Odjer, Dall’Oglio, Valente; Fella, Brunori.

POTENZA (3-5-2): Marcone; Gigli, Piana, Cargnelutti; Sepe, Ricci, Zenuni, Sandri, Coccia; Volpe, Salvemini.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY