Filippi: “Picerno squadra pericolosa, ma dobbiamo fare punti. Vicenda Miccoli? Dispiace”

0

Il Palermo si prepara alla trasferta in Basilicata. Domenica alle ore 14:30 i ragazzi di mister Giacomo Filippi dovranno dare il massimo contro il Picerno per non perdere punti nei confronti della capolista Bari. Ecco le parole dell’allenatore rosanero in conferenza stampa sulla sfida dello stadio Curcio.

IL PRECEDENTE IN COPPA ITALIA“Quella gara non fa testo, subito dopo hanno inserito molti giocatori nuovi. Dopo il buon lavoro svolto da Palo, con Colucci stanno continuando su quella direzione. Giocano bene e possiedono un gioco propositivo. Il Picerno può impensierire qualsiasi avversario. Sarà una partita complicata”.

PICERNO“Bisogna continuare a fare bene, siamo sempre pronti a dare dei segnali importanti. Le insidie sono dietro l’angolo, il Picerno è una squadra molto pericolosa, in questa settimana abbiamo lavorato tanto”.

CONVOCATI“Lancini ha accusato un fastidio al ginocchio, ma non sembra nulla di grave. Marong è andato a giocare con la Primavera per mettere minuti nelle gambe. Per il resto sono tutti disponibili”.

GIRONE D’ANDATA “Da qui al Bari ci sono ancora 4 gare, puntiamo al latina prima della sosta. Dobbiamo concentrarci sul presente e sul Picerno. Dobbiamo pensare a fare punti, ma tutto passa da noi”.

MIGLIORAMENTI “La crescita la notiamo, si fanno molto meno errori rispetto a prima. Il gruppo si conosce meglio e c’è una conoscenza più approfondita tra i calciatori. Il reparto offensivo è tutto cambiato, ci voleva un po’ più di tempo. Si nota la consapevolezza della squadra”.

LEGGI ANCHE: Accardi: “Ricomincio da zero. Mi giocherò il posto con i miei compagni”

10 MILA TIFOSI CON L’ITALIA“Deve essere uno stimolo per noi, dobbiamo cercare di portare più tifosi allo stadio. Sono convinto che possiamo riuscirci, facendo appassionare sempre di più i palermitani a questa squadra”.

MICCOLI IN CARCERE – “Posso solo confermare che è stato uno dei migliori calciatori del Palermo di sempre. Sulle vicende personali non posso dire nulla, però dispiace tantissimo. Speriamo che possa liberarsi quanto prima di questo macigno e tornare a gioire come era abituato a fare”.

RISERVE “Silipo, Soleri e lo stesso Luperini sono tre titolari. Chi sta giocando meno durante la settimana si allena a mille. Tutti i calciatori mi mostrano di meritarsi una maglia da titolare”.

LEGGI ANCHE: L’Italia femminile batte il Palermo: al Barbera più spettatori con la Svizzera che in Serie C


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY