Poche o forse nessuna novità di formazione all’orizzonte per il Palermo. Nel pomeriggio di oggi i rosanero dovranno scendere in campo per affrontare in trasferta il Picerno, dopo che ieri la capolista Bari ha vinto e allungato a +7. Per riportarsi a -4 dai galletti, gli uomini di Filippi dovranno obbligatoriamente vincere in Basilicata.
Il tecnico partinicese dovrebbe confermare il 3-5-2, modulo utilizzato nelle ultime 3 giornate che ha prodotto ben 9 punti, che fornisce maggiore stabilità al reparto difensivo. Allo stadio Curcio, il Palermo potrebbe scendere in campo con lo stesso 11 di domenica scorsa che ha battuto la Paganese.
A difendere i pali ci sarà Pelagotti, che mantiene la porta inviolata da 3 incontri. Davanti all’estremo difensore ci sarà il solito terzetto composto da Buttaro a destra, Marconi al centro e Perrotta sulla sinistra.
In mediana si vedrà all’opera il capitano De Rose, pronto ad agire davanti la difesa, e ai suoi lati Odjer e Dall’Oglio. Luperini ancora verso la panchina. Sugli esterni spazio ad Almici a destra e a Valente sulla sinistra. L’attacco a due punte sarà formato da Fella e Brunori. Soleri e Silipo saranno le opzioni di Filippi da sfruttare nel secondo tempo.
PROBABILI SCHIERAMENTI
PICERNO (4-4-1-1): Viscovo; Finizio, Ferrani, De Franco, Guerra; Terranova, Pitarresi, De Cristofaro, De Marco; Reginaldo; Vivacqua.
PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Odjer, De Rose, Dall’Oglio, Valente; Fella, Brunori.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)