Toure, fine dell’esperienza al Napoli: il centrocampista torna nella Primavera rosanero

0

Si è conclusa l’avventura di Aziz Toure al Napoli. Il mediano classe 2002 era stato ceduto in prestito al club partenopeo nel corso della scorsa estate. Mister Di Benedetto si prepara dunque per accogliere l’ivoriano in squadra, come scrive in un comunicato la società di viale del fante.

Nel corso di questi 4 mesi, Toure ha trovato poco spazio negli azzurri. Soltanto 6 le presenze collezionate nella stagione 2021/2022, di cui 4 nel campionato Primavera 1 e 2 in Coppa Italia. L’esperienza del 19enne, arrivato in Sicilia con un barcone dopo essere stato nelle carceri in Libia, non è stata del tutto negativa. La giovane promessa rosanero ha avuto comunque la possibilità di misurarsi con calciatori di alto livello partecipando ad alcuni allenamenti con la prima squadra di Spalletti.

LA NOTA

“È tornato a Palermo Aziz Toure, il centrocampista classe 2002 che lo scorso anno aveva lasciato la Primavera del Palermo per aggregarsi alla squadra under19 del Napoli nel campionato Primavera 1.
Dopo l’esperienza campana ad alto livello formativo, con svariati allenamenti anche con la prima squadra allenata da mister Spalletti ai vertici della Serie A, Toure torna quindi a casa a dare una mano agli “aquilotti” allenati da Stefano Di Benedetto, attualmente primi in classifica nel proprio girone, con la prospettiva di poter continuare il proprio percorso di crescita e presto tornare a disposizione, eventualmente, anche della prima squadra rosanero.
Ad Aziz il bentornato in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo FC”.