Palermo, arriva la Juve Stabia: attento a Bentivegna

0

C’è una vecchia conoscenza del Palermo nella Juve Stabia che sabato affronterà proprio i rosanero al “Barbera”. Protagonista fra le “vespe” campane, numero dieci sulle spalle, ci sarà con tutta probabilità Accursio Bentivegna, uno dei tanti giovani talenti rimasti  inespressi sotto lo sguardo del Montepellegrino.

LEGGI ANCHE: Palermo fuori dalla zona play-off, Francavilla in testa: la classifica del girone di ritorno

Bentivegna con la maglia del Palermo

BALDINI LO CONOSCE BENISSIMO

Ventisei anni da compiere per il calciatore saccense ed un talento cristallino che, dopo le meraviglie mostrate fra le giovanili del Palermo, ha, però, balbettato in diverse occasioni. Lo conosce bene mister Baldini, avendolo allenato a Carrara per tre stagioni. Proprio nella stagione d’esordio con i gialloblù toscani, Bentivegna aveva disputato quella che era stata finora la sua miglior stagione fra i professionisti, siglando cinque reti e sfornando diversi assist.

SUPERATO GIÀ IL SUO RECORD

Con la maglia della Juve Stabia, dopo un anno interlocutorio condito da spiccioli di campo ed un passaggio in prestito all’Imolese nel mercato di gennaio 2021, Bentivegna in questa stagione sta incantando con un rendimento che ha spinto gli stabiese in piena zona play-off. Un destro magico, chirurgico sui calci piazzati e che ha preso le misure agli avversari: con un bottino di sei reti su ventitrè presenze, è già una stagione da incorniciare per l’ex Palermo.

QUALITÀ SU ENTRAMBE LE FASCE

Mister Sottili – che guarda caso utilizza quel 4-2-3-1 tanto caro anche a Silvio Baldini – ha ereditato dalle gestioni Novellino/Imbimbo un jolly da poter adattare su entrambe le fasce della zona d’attacco. Un calciatore che, dimenticato l’esordio in A con la maglia rosanero, ha trovato la sua fortuna con il gialloblù addosso.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY