Palermo primo in Europa per espulsioni: 11 cartellini rossi in 26 gare

0

Nessuno come il Palermo. Analizzando le prime 3 serie dei top 5 campionati europei, il Palermo è al comando di una particolare classifica per un dato che però non è di certo positivo. Il Giornale di Sicilia di oggi scrive che il club di viale del fante ha superato quota 11 espulsi in 26 partite, battendo la concorrenza in Serie C del Seregno (10 rossi) e della Pro Vercelli, ferma ad 8.

L’ultima in ordine cronologico quella di Giron nel match contro la Juve Stabia, la prima sotto l’era Baldini, che ha ridotto il Palermo a giocare in 10 uomini per circa un’ora. In due occasioni i rosanero hanno chiuso una partita perfino in 9: come a Latina, con l’espulsione di Pelagotti e Buttaro, o contro il Catania, in cui a uscire furono Almici e Luperini.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Errori arbitrali sempre a svantaggio del Palermo, sono stanco”

Quando mancano ancora 12 giornate alla fine del campionato, i rosanero hanno già superato il numero dei cartellini rossi ricevuti nel corso della passata stagione, ben 9 sotto la guida di Boscaglia prima e Filippi dopo. Il numero delle ammonizioni, invece, è ancora inferiore: 69 cartellini gialli contro i 99 del 2020/2021.

LEGGI ANCHE: Con la voglia di vincere per i rosa ogni traguardo è possibile


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY