Baldini: “Il Foggia vuole vincere, dobbiamo giocare a viso aperto. Turnover? Vi dico la mia…”

0

Il Palermo ha archiviato la vittoria casalinga con la Juve Stabia. Domani i rosanero torneranno già in campo per affrontare allo Zaccheria il Foggia. L’allenatore Silvio Baldini, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato degli avversari e delle ultime prestazioni di alcuni singoli. Ecco le sue dichiarazioni.

ZEMAN “E’ una persona che ha fatto la storia del gioco del calcio. Non sono al suo livello, cerco di fare del mio meglio con il Palermo. Il mio obiettivo è quello di portare più gente allo stadio attraverso i risultati. Il Palermo è dei tifosi”.

DIFESA A TRE“Pensi alle cose quando ti accadono. Nonostante l’uomo in meno, nelle difficoltà, la squadra ha risposto benissimo a questo assetto. Dobbiamo cercare di leggere queste situazioni. Ho capito che possiamo giocare anche in modo diverso”.

FOGGIA “Speriamo che il Foggia cominci a giocar bene dalla prossima partita e che il Palermo sia protagonista. Troveremo una squadra che vuole vincere ottenendo l’intera posta in palio. Dobbiamo farci trovare pronti a questa battaglia”.

MIRRI SULL’ARBITRAGGIO“Il presidente cerca di difendere il nostro lavoro e di farsi rispettare. Chi arbitra deve essere all’altezza. Mirri è molto deluso. Quel gol subito con la Juve Stabia dispiace, anche se era ininfluente. C’era il fallo di Eusepi e non di Crivello”.

LEGGI ANCHE: Baldini prepara la trasferta con il Foggia: rientra Marconi, ballottaggio Crivello-Perrotta

DAMIANI “Damiani non ha problemi ad integrarsi nei meccanismi della squadra. Conosce già il modulo e come lavoro. Purtroppo quest’anno non ha giocato molto. Ora sta bene, ma non lo abbiamo ancora visto fare la differenza. Da lui pretendo il massimo”.

TURNOVER“Penso che sia giusto cambiare quando i calciatori hanno qualche problema fisico. Io non voglio fare distinzione tra titolari e riserve, tutti sono utili alla causa. Anche Soleri, sempre utilizzato a gara in corso, per noi è importante”.

GIRON “A parte il gol, stava giocando una grande partita, anche sul piano dell’intensità. Il suo sostituto? Un’idea già ce l’ho, non dobbiamo aspettare il Foggia. Dobbiamo scendere in campo come se stessimo già sotto di un gol”.

FELLA E SILIPO “Non sono contenti perché giocano meno, ma si allenano bene. Andando avanti spero che trovino il ritmo partita per poi essere ancor più utili alla squadra”.

LEGGI ANCHE: Foggia-Palermo, l’arbitro è Ricci: tutti i precedenti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY