Difesa a tre con Lancini, Marconi e Perrotta: le probabili formazioni di Foggia-Palermo

0

Fare bene in campo allo stadio Zaccheria per i rosanero servirà per il morale e per confermare quanto di buono fatto sabato scorso, dopo due pareggi consecutivi. Una grande novità potrebbe esserci nel Palermo, con Baldini intenzionato a cambiare modulo. L’esperimento della difesa a tre provata nel secondo tempo con la Juve Stabia avrebbe convinto l’allenatore toscano. Il 3-4-2-1 è lo schieramento al momento più quotato.

In porta giocherà Pelagotti, che contro le vespe si è riscattato con dei buoni interventi. La difesa sarà composta da Lancini a destra, Marconi al centro e Perrotta sulla sinistra. Accardi rimane comunque in ballottaggio con l’ex Bari.

A centrocampo, i due interni saranno De Rose e Damiani, quest’ultimo dovrebbe essere confermato nonostante un periodo di forma non eccezionale. Sulle fasce giocheranno Valente, che tornerà nel suo vecchio ruolo durante la gestione Filippi, e Felici. Quest’ultimo però potrebbe essere sostituito anche da Crivello.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Il Foggia vuole vincere, dobbiamo giocare a viso aperto. Turnover? Vi dico la mia…”

In avanti, Baldini si affiderà alla coppia Luperini, pronto per fare la punta aggiunta o abbassarsi sulla linea dei mediani, e Floriano, abile nel guidare le ripartenze. Ancora una panchina per Fella e Silipo. Il centravanti sarà ancora una volta Brunori, ma la carta Soleri quasi certamente verrà utilizzata a gara in corso.

PROBABILI SCHIERAMENTI

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Nicolao, Sciacca, Girasole, Rizzo; Garofalo, Petermann, Gallo; Turchetta, Ferrante, Merola.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Lancini, Marconi, Perrotta; Valente, De Rose, Damiani, Felici; Luperini, Floriano; Brunori.

LEGGI ANCHE: Foggia-Palermo, l’arbitro è Ricci: tutti i precedenti


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY