Baldini: “Abbiamo dato un segnale importante. Non era facile fare così bene dopo la sconfitta”

0

“C’è rammarico perché il Foggia non poteva farci 4 gol – ha esordito così in mixed zone Silvio Baldini. Sapevo che la squadra stava bene. La partita di martedì è archiviata, il Palermo ha dato la risposta che tutti si aspettavano. Nonostante il risultato, la Turris è una squadra ostica con una classifica che nessuno si aspettava”.

I rosanero hanno battuto con un netto 5-0 i corallini, quest’ultimi mai entrati veramente in partita. “La Turris fa un calcio importante – ha proseguito il tecnico rosanero –. Se gioca con le idee che ho visto nel primo tempo è un avversario che sa il fatto suo. La nostra pressione al portatore di palla non gli ha permesso di trovare fiducia. Il Palermo deve giocare in 20 metri, trovare la profondità al momento giusto e mettere pressione agli avversari”.

LEGGI ANCHE: Palermo, che spettacolo: travolta la Turris con 5 gol

Nella prossima giornata di campionato, la squadra allenata Baldini farà visita alla Virtus Francavilla. Una trasferta che si prospetta non semplice. “A Catanzaro è stata la partita più bella. In fase di non possesso eravamo cortissimi, andavamo spesso ad aggredire gli avversari con tanta intensità. Contro la Virtus Francavilla ripetere questo e creare tante occasioni pericolose come oggi. I calciatori sono in fiducia”.

Sui play-off, Baldini ha detto: “Se arrivi secondo hai un vantaggio, se arrivi decimo no. Ma se la squadra sa giocare e sfruttare le caratteristiche dei propri calciatori puoi vincere al di là della posizione in classifica nella regular season. Lo dico perché ci credo, ho trovato un gruppo di calciatori formidabili. Dopo un mese di lavoro posso dire che dobbiamo ancora migliorare, ma stiamo facendo bene. La prestazione di oggi dopo la sconfitta di martedì non era facile”.

CONTINUA A LEGGERE


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY