Manuel Ganci, il bomber della primavera rosanero

0

Maglia numero undici sulle spalle, dieci gol segnati durante la regular season del campionato primavera appena terminato che lo hanno incoronato capocannoniere della squadra primavera del Palermo. Questi i numeri di Manuel Ganci, uno dei gioielli della compagine allenata da mister Stefano Di Benedetto che da seconda classificata ha avuto accesso alla fase dei playoff.

LEGGI ANCHE: Palermo, cinque partite per capire il futuro

L'esultanza di Manuel Ganci
Credits Tullio Puglia / Palermo F.C.

“Mi ispiro da sempre a Cristiano Ronaldo – ci ha raccontato il giovane Ganci – e sono un attaccante veloce, con buona tecnica, buon dribbling e capacità di tiro. La nostra squadra è partita al massimo quest’anno posizionandosi in vetta alla classifica per diverse giornate. Poi un po’ di calo e un po’ di sfortuna ci hanno fatto perdere per strada qualche punto ed il primo posto. Peccato, ma io e miei compagni daremo il massimo durante i playoff. Se torniamo a giocare come abbiamo fatto durante la prima parte del campionato possiamo battere chiunque. Abbiamo anche la fortuna di avere con noi un grande allenatore come mister Di Benedetto, un tecnico a cui devo tanto e che ripago impegnandomi sempre al massimo.”

La bontà di questa squadra primavera è testimoniata anche dalla convocazione di alcuni giovani calciatori in prima squadra. “Sì, per esempio Corona e Mauthe hanno pure esordito. Se la chiamata di mister Baldini arrivasse a me sarei la persona più felice del mondo – ci confida Manuel Ganci – anche perchè per un palermitano indossare la maglia del Palermo è un sogno che si avvera.”

Abbiamo chiesto al giovane rosanero Manuel Ganci dove si vede nel futuro. “Fra dieci anni spero di poter essere in un top club o comunque giocare in serie A. Del resto è il sogno di ogni calciatore quello di voler arrivare sempre più in alto. Se fosse con il Palermo poi…”. Idee chiare e sogni nel cassetto: un mix perfetto per puntare in alto. Adesso, però, lasciamo che sia il campo a parlare, a cominciare dai playoff che la primavera del Palermo dovrà disputare contro il Catanzaro.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY