Palermo, solo un pari contro la Fidelis Andria davanti a 11 mila tifosi

0

E’ finita 1-1 la sfida tra il Palermo e la Fidelis Andria valida per la 32a giornata di campionato. I rosanero sono riusciti a rimettere in carreggiata una partita che sembrava destinata alla sconfitta. Tuttavia, contro la modesta formazione allenata da Di Leo ci si aspettava di più, soprattutto dopo il convincente successo in trasferta.

Un mezzo passo indietro per gli uomini di Baldini, che come sempre, sprecano tante occasioni davanti la porta avversaria. Il sostegno dagli spalti però questa volta non è mancato, con 11.402 titoli emessi: è stato record stagionale di presenze al Barbera. Con il punto guadagnato il Palermo sale a 52 punti conquistati, con una partita ancora da recuperare, e sale momentaneamente al quinto posto a pari merito con il Monopoli, impegnato più tardi contro la Vibonese.

LEGGI ANCHE: Baldini: “Senza il pubblico avremmo perso. Brunori? Avrei dovuto sostituirlo…”

PRIMO TEMPO

Il Palermo si spinge in avanti sin dalle prime battute. Va vicino al gol già al secondo minuto, con Valente che recupera un pallone sulla trequarti ma calcia alto. Pochi minuti dopo, in ripartenza, Damiani sfiora la rete con un tiro potente da fuori area che scheggia leggermente il palo. La Fidelis Andria sale in cattedra e comincia a farsi vedere dalle parti di Massolo con Gaeta, che manda il pallone sopra la traversa. Al 17° gli ospiti passano avanti. In ripartenza, Messina sfrutta al massimo un cross rasoterra dalla destra e batte l’estremo difensore rosanero, complice anche una marcatura non perfetta della difesa rosanero. Prima dell’intervallo succede poco altro, solo un tiro murato da Luperini dalla difesa dei pugliesi.

SECONDO TEMPO

Dagli spogliatoi il Palermo torna in campo voglioso di ribaltare il risultato. Al 52° i rosanero conquistano un rigore per un fallo di mano di Riggio su cross di Brunori. Dal dischetto non si presenta il bomber italo-brasiliano, ma Floriano che calcia male e Saracco para il suo tiro. Baldini tenta il tutto per tutto inserendo Giron, Odjer, Soleri, Felici e Fella per cercare di sfruttare la superiorità numerica data dall’espulsione del capitano Nunzella. Il gol del pari arriva soltanto all’85°. Felici su calcio d’angolo serve Luperini, che di testa a manda la palla in rete. Il forcing finale dei padroni di casa è fine a sé stesso: Palermo e Fidelis Andria conquistano un punto per parte.

LEGGI ANCHE: Luperini: “Punto importante, dovevamo segnare prima il gol del pareggio”