Arleo: “Il Palermo è una macchina da guerra. Temo tanti calciatori, ma dobbiamo fare punti”

0

L’allenatore Pasquale Arleo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Potenza-Palermo, match della 33ª giornata di campionato. “Affrontare il Palermo farà alzare il nostro livello. Due gare fa ha vinto ad Avellino, prima ha fatto 5 gol alla Turris e 3 alla Vibonese, è una squadra notevole. Tanti loro calciatori sono bravi e di categoria superiore”.

I rossoblu occupano il 17° posto in classifica, a sole 6 lunghezze dal Taranto che è momentaneamente fuori dalla zona playout. “Abbiamo bisogno di altri successi importanti contro qualsiasi avversario – ha sottolineato il mister dei lucani –. Ci vorranno 42 punti per ambire alla salvezza diretta. Abbiamo ancora 7 partite da disputare, con 21 punti in palio. Dobbiamo ottenerne 12 se è possibile, senza pensare agli avversari, al blasone o al loro momento di forma. Dobbiamo avere la consapevolezza di potercela giocare contro tutti”.

LEGGI ANCHE: Palermo, dubbi sul terzino destro titolare contro il Potenza: Baldini ha tre opzioni

Il Potenza punta molto sul fattore casa per battere i rosanero. “Il Palermo è una macchina da guerra – ha affermato Arleo –. I quattro attaccanti titolari sono di livello superiore e poi hanno in panchina altri calciatori importanti come Silipo, Felici, Soleri o Floriano. Dobbiamo essere bravi a neutralizzarli e a sfruttare i loro punti deboli. Ottenere un risultato positivo con il Palermo sarebbe la ciliegina sulla torta dopo 4 partite in cui riusciamo a fare punti”.

“Il calciatore rosanero che temo di più? Sarebbe facile dire Brunori, visto che ha realizzato 17 gol in stagione e che ha nella rapidità d’esecuzione la sua arma migliore. Ma anche Valente è da tenere d’occhio”, ha concluso il tecnico potentino.

LEGGI ANCHE: Hernandez a Repubblica: “Palermo mi è rimasta nel cuore, tornerei di corsa”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY