Il Var arriva in Serie C: verrà utilizzato per la prima volta durante i playoff

0

Il Var sarà utilizzato presto in Serie C. A darne l’annuncio è la Lega Pro, attraverso un comunicato. Si vedrà per la prima volta in atto durante i playoff, nello specifico a partire dalla doppia sfida della semifinale e in finale, in cui verrà eletta la quarta squadra promossa in Serie B.

“Finalmente anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var – ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Era un nostro obiettivo e queste prime 6 partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”.

LEGGI ANCHE: Serie C, ecco come cambierebbe la classifica senza il Catania

“Nelle semifinali e finali, infatti, nella cabina di regia del Var ci saranno arbitri di serie A e B in attesa che quelli della Can C possano poi fare dei corsi specifici per avere la formazione necessaria su come usare il Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto. Si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato”, ha concluso Ghirelli.

LEGGI ANCHE: Palermo, infortunio per Somma. Baldini torna negativo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY