Baldini: “Ai playoff giochiamo per la vittoria. Le voci sulla cessione portano entusiasmo”

0

Test amichevole per i rosanero allo Stadio Renzo Barbera in vista dell’impegno fuori casa dell’ultima giornata di campionato nella prossima settimana contro il Bari. La prima squadra ha battuto con un netto 8-1 la formazione primavera. Al termine della partita, come di consueto, è intervenuto in mixed zone l’allenatore Silvio Baldini.

“Era giusto festeggiare la primavera e disputare questa amichevole. È servita per vedere chi ha più fame e chi vuole mettersi in mostra. Anche se a questo punto della stagione nessuno si sente più penalizzato”, ha sottolineato il tecnico delle aquile.

Baldini ha fatto il punto sugli infortunati.Buttaro si è fermato per un risentimento all’adduttore. Per Massolo si tratta solo di un grande spavento, ha fatto una tac ma è tutto ok. Ha preso solo una botta alla testa. Marconi era in panchina ma non ha giocato, in quanto ieri ha svolto un allenamento a parte”.

LEGGI ANCHE: City Football Group: patrimonio e club gestiti dalla holding che segue il Palermo

La proprietà del Manchester City, secondo alcune indiscrezioni, starebbe pensando di investire sul Palermo. “Ho letto anche io questa notizia – ha dichiarato Baldini –. Porta certamente entusiasmo nella tifoseria”.

Il Palermo tornerà in campo settimana prossima al San Nicola. “Il Bari ha dimostrato di essere il più forte di tutti, dobbiamo giocare a viso aperto. Potevamo fare meglio in questa stagione e non ci siamo riusciti. Nell’ultimo mese però la squadra ha fatto uno step in avanti. L’ha dimostrato a Monopoli. Dispiace per quei tre pareggi di fila. Ai playoff non si possono fare calcoli, non bisogna partecipare ma vincere”.

Baldini ha concluso il suo intervento parlando del Catania. “Mi sarebbe piaciuto giocare questa partita, il derby è l’essenza del calcio. La fine del Catania tutti la sapevano, ma è arrivata come una lenta agonia. Non si può escludere dal campionato una squadra a tre giornate dal termine”.

LEGGI ANCHE: Test in famiglia per il Palermo: il racconto di uno strano sabato mattina

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY