Debacle dell’Avellino a Foggia: biancoverdi in ritiro per preparare i playoff

0

L’ultima giornata di campionato non è andata come i tifosi campani speravano. Dalla possibilità di agguantare un prestigioso secondo posto, a seconda del risultato del Catanzaro, l’Avellino è sprofondato alla quarta posizione, superato dai rosanero che hanno battuto il Bari. I biancoverdi partiranno ai playoff dal secondo turno a gironi.

Il Foggia di Zeman, nonostante la differenza differenza di punti in classifica, si è dimostrato superiore, sferrando ai lupi una rete per tempo. Nei primi 45 minuti di gioco è Merola a portare in vantaggio i rossoneri con un colpo di testa, servito da un traversone di Rizzo. L’Avellino, per altro, è costretto a giocare con un uomo in meno per circa un’ora di gioco. Aloi, tenta di prendere il pallone con alzando la gamba ma colpisce la testa di Gallo e riceve così un rosso diretto. Curcio, nella ripresa su punizione, raddoppia.

LEGGI ANCHE: Il Palermo rovina la festa al Bari: 2-0 ai galletti e terzo posto conquistato

SQUADRA IN RITIRO

Per tentare di dare una scossa all’ambiente e recuperare energie fisiche e mentali, l’allenatore Carmine Gautieri nel dopo partita di Foggia-Avellino ha annunciato che la sua squadra andrà in ritiro, a partire da martedì prossimo, per preparare l’esordio ai playoff. L’obiettivo del tecnico è quello di far ritrovare la serenità ai propri calciatori visto l’insufficiente piazzamento nella regular season.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY