Il Palermo sbanca l’Euganeo, la B si avvicina

0

Il Palermo vince contro il Padova la finale di andata dei playoff  di serie C. Una battaglia senza esclusione di colpi, una gara nella quale i rosanero hanno sofferto fino al novantesimo cercando di limitare quanto più le azioni biancorosse. Un Palermo coriaceo, arcigno che adesso è a soli novanta minuti da un sogno. Un sogno chiamato serie B.

LEGGI ANCHE: Santana: “Baldini un maestro, noi squadra forte”

Palermo in gol: Floriano

IL PRIMO TEMPO

Il primo tentativo a rete è del Padova che, con Ronaldo, al 5° testa i guantoni di Massolo. Pochi minuti e Palermo in vantaggio: De Rose lancia Valente, il 30 rosanero è bravo e fortuato e riesce a mettere una palla nel mzzo sulla quale si avventa Floriano depositando alle spalle di Donnarumma. La partita è vibrante, il gol regala ancora più verve ai ragazzi di Baldini, mentre il Padova accusa il colpo. Al 25° è Brunori con il suo classico movimento sul primo palo e cercare la via della rete sfuttando un cross di Giron: palla di poco fuori. Il Padova inizia a prendere campo e prima viene anullato u gol a Bifulco per fuorigioco e poi – dopo un’uscita a vuoto di Massolo – u colpo di testa di Chiricò viene salvato sulla riga di porta da Marconi in rovesciata. Il match resta in bilico per qualche minuto, check del VAR: si resta sull’uno a zero. Nient’altro da raccontare, fischio di Gualtieri: fine primo tempo.

IL SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con un tentativo per entrambe le squadra: ci prova prima Chiricò per il Padova e poi Valente per il Palermo: niete da fare. Al 54° Ancora il Padova pericolso sempre con Chiricò che si libera in area ma col destro non trova la porta. La partita è intensa, maschiia: una vera finale. Al 68° palo del Palermo con Luperini in rovesciata nell’area piccola patavina. Ajeti al 75° ci prova di testa su corner ma Massolo è pronto. Il Palermo soffre, il Padova è una corazzata e si fa sentire. Ci prova due volte Jelenic: prima con uno schema su punizione al minuto 86 e con un tiro da fuori al minuto 88, ma il Palermo si – anche se con fatica – si salva ancora. L’ultima chance è per i rosanero che con un’incornata di Brunori va vicino al raddoppio. Fischio finale di Gualtieri: il Palermo vince la finale di andata.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY