Esclusiva RNL, mister Andrea Mandorlini: “Gardini? Uno dei migliori!”

0

Aspettando il tanto atteso closing, le voci di avvicendamenti all’interno del Palermo F.C. si rincorrono incontrollate. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, per subentrare a Rinaldo Sagramola dovrebbe giungere in rosanero Giovanni Gardini. Rosanero Live ha intervistato in esclusiva un allenatore che proprio insieme a Gardini ha mietuto successi nell’esperienza con l’Hellas Verona: Andrea Mandorlini.

LEGGI ANCHE: Niente Maresca per il Palermo: ecco di cosa si occuperà

Mandorlini, ex Verona e Padova

“Gardini è un professionista incredibile – ha esordito mister Mandorlini -, bravissimo, davvero di alto livello. Un dirigente che conosce benissimo il calcio. Se questa sarà la scelta della nuova proprietà Palermo potrà stare tranquilla che ad arrivare sarà uno dei migliori manager in assoluti. Io, però, ho lavorato anche con Sagramola ed anche lui è un grande dirigente: qualunque sarà la scelta il Palermo sarà in buone mani.”

Con Andrea Mandorlini abbiamo fatto un passo indietro rivivendo la finale playoff tra Palermo e Padova. “I rosanero, a differenza dei biancoscudati, mi sono sembrati una squadra e hanno vinto meritatamente. Sono contento perchè sono molto amico di Silvio Baldini ma anche di Renzo Castagnini e Rinaldo Sagramola. E poi c’è Soleri che è un mio pupillo: assurdo che proprio il Padova l’abbia lasciato andare ad una diretta concorrente come il Palermo. Complimenti a Edo, un giocatore fantastico ed un ragazzo stupendo. Ho gioito con lui e sono felice che il Palermo l’abbia riscattato: è un calciatore di grande prospettive.”

Con il tecnico ex Padova abbiamo parlato anche dell’anno che verrà. “La prossima serie B sarà un campionato ostico. Ci saranno tante piazze – ha proseguito mister Mandorlini – in cerca di riscatto come Genoa, Parma e Cagliari. Prevedo un torneo equilibrato, tirato. Mi auguro che il Palermo, oltre ad avere quel magnifico uomo in più che è il pubblico del Barbera, possa allestire una rosa molto competitiva.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY