Pergolizzi: “Un peccato che la trasferta sia vietata alle famiglie”

0

Rosario Pergolizzi, nella consueta conferenza stampa che anticipa la partenza della squadra per la trasferta di Giugliano, ha parlato della situazione infortuni, con Crivello e Santana che hanno già recuperato. Sul mercato invernale però l’allenatore rosanero non ha voluto sbilanciarsi più di tanto.

GIUGLIANO-PALERMO

La prossima partita contro il Giugliano sarà importante per il Palermo. Bisognerà capire se la squadra siciliana ha superato del tutto il momento di crisi. Pergolizzi ha lanciato parole di elogio nei confronti della compagine campana. “È una società importante, mi preme ricordare il presidente del Giugliano recentemente scomparso. Una società che sta crescendo, sta facendo un ottimo campionato ed è una squadra costruita bene. Il Giugliano lo metto alla stesso livello del Savoia. In casa poi è ancora più forte che in trasferta. Sarà una gara importante per capire ulteriormente cosa possiamo migliorare. Dobbiamo essere bravi a limitare le giocate degli attaccanti avversari. Se noi abbiamo qualità ma non mettiamo la giusta cattiveria in campo potremmo andare in difficoltà. Mi aspetto un Palermo più cattivo, che sa quello che vuole, leggendo i momenti in un cui si deve difendere e quando deve attaccare”.

INCERTEZZE A CENTROCAMPO

I dubbi maggiori sullo schieramento in campo sembrano dirigersi maggiormente verso il centrocampo. L’utilizzo di Ambro contro l’Acr Messina sembra poter essere riconfermato: “Ambro con Langella e con Kraja hanno maggiori qualità offensive rispetto a Martinelli e Martin. Mi piacerebbe vedere da loro più inserimenti senza palla e l’attacco dello spazio. Stiamo lavorando su questo aspetto. Spesso non riescono a coniugare la fase offensiva con quella difensiva, devono trovare un equilibrio. Ambro potrebbe giocare titolare domenica“.

CRIVELLO NON PARTIRÀ PER MUGNANO

La situazione degli infortunati ha preoccupato molti tifosi rosanero. Tranne per Nando Sforzini che dovrebbe rientrare dopo la sosta natalizia, il resto della squadra sembra sia quasi recuperata del tutto. “Santana ha una condizione perfetta, si è allenato. Abbiamo ritenuto che due-tre giorni sarebbero bastati a lui e a Ricciardo. Il capitano è recuperato al 100% e ci sarà per la trasferta. Rizzo Pinna ha qualche fastidio ma lo portiamo lo stesso. Lucera non sarà convocato a causa della febbre. Ferrante, anche se sta poco bene, lo portiamo comunque a Mugnano. Crivello sta molto meglio, clinicamente è guarito anche se la cicatrice gli è rimasta. Se tutto va bene sarà presente contro l’Acireale. Io l’avrei portato anche questa domenica ma lui non se la sente di stare in panchina a guardare”.

TRASFERTA SENZA TIFOSI? “UN PECCATO”

Nelle ultime ore è stato annunciato il divieto da parte della prefettura di Napoli per la trasferta dei tifosi palermitani a Mugnano. In merito, il mister ha dichiarato: “A me dispiace. È un peccato per il Giugiano e per i nostri sostenitori che sono l’anima della squadra. Bisognerebbe trovare una situazione differente e permettere alla gente la possibilità di vedere la partita. Perché porre questo divieto alle famiglie e ai tifosi?”.

IL MERCATO INVERNALE

I vari infortuni, nel corso della stagione, hanno messo in mostra alcune lacune in determinati reparti. Sul tema mercato, però, Pergolizzi non si è voluto sbilanciare: “Ho precisato ai miei giocatori che tutto ciò che verrà deciso in sede di mercato, verrà comunicato anche a loro. Io non manderò mai nessuno via. Se ho bisogno di qualcosa ne parlerò con la società. Non ho chiesto Cerone e nessun altro. Non faccio mercato, se ne occupa Sagramola con Castagnini. La società guarda in prospettiva, bisognerà valutare i giocatori che abbiamo e vedere se chi arriva è funzionale anche per il futuro”.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.