Palermo, come cresce il “principe” Giacomo Corona

0

La prima amichevole stagionale del Palermo contro il Marineo è stato un modo per mettere minuti nelle gambe. Un modo per iniziare il percorso che porterà i rosanero a raggiungere quanto prima una condizione ottimale. Nello stesso tempo, però, è stata una vetrina per quei giocatori che partono dalle seconde linee o che iniziano a muovere i primi passi nel calcio professionistico. Su tutti, il Palermo deve essere consapevole di avere un gioiello in rosa: Giacomo Corona.

LEGGI ANCHE: Consigli per gli acquisti: Marco Brescianini, per una mediana fosforo, muscoli e… under

Corona con la maglia della primavera

Il giovane palermitano è entrato ad inizio ripresa con un piglio “indiavolato”, mettendo a segno due reti in poco più di cinque minuti. Certo, ci sarà chi parlerà di “gol facili” o di “avversario modesto”. Probabilmente chi non ha mai giocato a calcio e che non sa cosa voglia a diciott’anni condividere lo spogliatoio con calciatori con diverse primavere alle spalle.

Dal padre, quel “Re Giorgio” bomber amatissimo in tutte le piazze nelle quali ha giocato,il giovane Giacomo Corona ha ereditato il ruolo (prima, anzi primissima punta), il piede (il destro) ed un fisico da corazziere (quasi due metri di altezza). Mezzi tecnici di assoluto livello e un’età (diciott’anni appena compiuti) che lo costringerà a dover sgomitare con ancora più veemenza per cercare un posto al sole.

In casa Palermo la casella relativa alla prima punta è, ovviamente, occupata da Brunori. Silvio Baldini, però, ha già dimostrato di non avere preclusioni o paraocchi. È il campo di allenamento a permettere ai calciatori di entrare nelle grazie del tecnico toscano. Sarà un anno lungo ed il campionato di serie B sarà irto di ostacoli: chissà che non ci sia bisogno di attingere risorse anche da un po’ di sana incoscienza giovanile: toccherà a Giacomo Corona, “il principe”, farsi trovare pronto.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)