Settimana condita da infortuni ma l’obiettivo è essere campioni d’inverno

0

Il Palermo del tecnico Pergolizzi affronterà nella giornata di oggi il Giugliano in campionato. Per i rosanero si tratta una partita importante che può consacrare quanto di buono fatto finora. Essere eletti campioni d’inverno già il primo di dicembre significherebbe mandare un segnale forte e chiaro nei confronti delle dirette avversarie. Anche se la variabile infortuni aleggia sempre sopra il capo delle “aquile”.

squadra esultanza infortuni

Una settimana complessa è stata ben gestita dall’allenatore rosanero che è riuscito a convocare quasi tutti i giocatori titolari. Eccezion fatta per Crivello. Il difensore palermitano ha proseguito la fase di riabilitazione dopo l’infortunio e le sue condizioni sembrano migliorare a vista d’occhio. Se fosse stato convocato però Pergolizzi l’avrebbe lasciato sicuramente in panchina. Contro l’Acireale, domenica prossima, dovrebbe ripartire dal suo posto al centro della difesa.

VIRUS INFLUENZALE PER 5 GIOCATORI

Non solo infortuni in casa Palermo. Santana è il giocatore che ha maggiormente preoccupato lo staff tecnico. Il trentasettenne attaccante ha saltato quasi tutti gli allenamenti nel corso della settimana. Per fortuna di Pergolizzi l’argentino ha fatto parte dell’allenamento a ventiquattro ore dalla convocazione. Il punto fermo dell’attacco rosanero, Gianni Ricciardo, invece ha recuperato del tutto dall’influenza che lo ha perseguitato fino al prepartita contro l’Acr Messina. È pronto quindi a guidare le sortite offensive contro il Giugliano. La febbre ha colpito molti giocatori in rosa: da Ricciardo a Bechini, da Vaccaro ad Accardi sino ad arrivare a Lucera. Anche Kraja ha tenuto occupato lo staff medico in questi giorni. Una sospetta lesione del menisco è stata però subito smentita dagli esami svolti. Nessuno di questi però è stato escluso dalla lista dei convocati per la partita di oggi pomeriggio.

CAMPIONI D’INVERNO SE…

Il Palermo dopo la partita di oggi, a seconda dell’esito finale, può diventare campione d’inverno del girone con tre giornate d’anticipo. Il vantaggio sulla seconda, il Savoia, è di otto punti. Il Palermo deve obbligatoriamente portare a casa i tre punti in palio. Ma ciò dovrà coincidere con un passo falso dei biancoscudati. La Palmese, che oggi affronta il Savoia, dovrà vincere o pareggiare per far un favore ai rosanero dopo i due punti tolti tre settimane fa.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.