Dall’alto dei suoi centonovanta centimetri di altezza e delle sue trentacinque primavere, Sebastien De Maio è un difensore centrale francese molto esperto e di grande personalità . Dotato di velocità , senso dell’anticipo e forza nel gioco aereo, potrebbe assicurare un salto di qualità al reparto difensivo del Palermo ancora da completare.
LEGGI ANCHE: Serie B, anticipi e posticipi delle prime tre giornate: ecco quando giocherĂ il Palermo
![](https://www.rosanerolive.it/wp-content/uploads/2022/07/Immagine-2022-07-20-233350.png)
Appena diciannovenne, arriva nella nostra serie B, acquistato dal Brescia dell’allora patron Gino Corioni. Due stagioni in C2 al Celano gli valgono il ritorno alle rondinelle, dove inizia a ritagliarsi sempre piĂ¹ spazio, fino a diventare un titolare inamovibile nello scacchiere dei lombardi. Tanto Brescia, una piccola parentesi al Frosinone e poi tre anni da leader al Genoa. Investono i belgi dell’Anderlecht sul francese, ma dopo sei mesi – e nonostante la Champions League da giocare – ecco il ritorno in Italia, alla Fiorentina. A seguire Bologna e Udinese – sempre in serie A – e poi, dal gennaio 2022, la serie B con il Vicenza. Sei mesi ad alta intensitĂ , ma niente salvezza con i biancorossi. Attualmente ancora sotto contratto con la squadra del patron Renzo Rosso, figura nella lista dei partenti, per esigenze di bilancio.
De Maio assicura ancora integrità fisica, qualità , quantità ed esperienza (166 presenze in serie A e ben 136 in serie B). Il Vicenza certamente non ha grosse pretese, gli basta probabilmente liberarsi del suo ingaggio e il Palermo con una proposta di contratto annuale, si potrebbe assicurare un difensore centrale che ancora oggi è un elemento di sicuro affidamento.
Articolo di Claudio Liotti
© riproduzione riservata
LEGGI GLI ALTRI “CONSIGLI”:
Federico Bergonzi, un pendolino per Baldini
Marco Brescianini, per una mediana fosforo, muscoli e… under
Antonio Gallo, per mettere la freccia a sinistra
Un regista di qualitĂ per Baldini, Cristian Battocchio
Benali, un jolly di ritorno per mister Baldini
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)