Continua il toto-allenatore in casa Palermo. È ampio il raggio di azioni in cui la società si starebbe muovendo per scegliere l’erede della panchina di Silvio Baldini. Intanto, però, già sabato ci sarà l’appuntamento in Coppa Italia contro il Torino, passano giorni utili di calciomercato ed il primo match di campionato che vedrà impegnati i rosanero contro il Perugia di Alvini si avvicina sempre più. Tanti, finora, i nomi accostati al Palermo. Dai “sogni” Ranieri e De Zerbi, ai più concreti Corini, D’Angelo e Andreazzoli. Il nome nuovo che circola è quello di Paolo Vanoli.
LEGGI ANCHE: Palermo, cercasi allenatore: spunta il nome dell’ex Frosinone Longo
Il modulo preferito da Vanoli è il 3-4-2-1 ed in carriera ha seguito Antonio Conte come assistente nelle esperienze del tecnico leccese con Chelsea ed Inter. La panchina dello Spartak Mosca da primo allenatore – dopo quelle nel settore giovanile della Federazione Italiana – è stata per l’allenatore lombardo la prima vera occasione della sua carriera.
L’ex terzino sinistro di Parma, Bologna e Fiorentina è attualmente libero da vincoli contrattuali. Alla guida degli ex sovietici (del direttore ex rosanero, Luca Cattani) Vanoli – sebbene il rendimento in campionato abbia avuto più di qualche incertezza – ha vinto una Coppa di Russia superando in finale la Dinamo Mosca.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
- Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)