Torino-Palermo, il quarto uomo rievoca brutti ricordi

0

Il Palermo si prepara ad affrontare il Torino nella partita di Coppa Italia. La gara, valida per i trentaduesimi di finale, si terrà all’Olimpico “Grande Torino” nella serata di sabato 6 agosto, alle ore 21.15. Definita la terna arbitrale del match. Sarà Davide Ghersini, della sezione AIAI di Genova, a dirigere l’incontro, coadiuvato da Alassio e Mokhtar. Quarto ufficiale invece Andrea Calzavara.

LEGGI ANCHE: Torino, ecco chi può saltare il match contro il Palermo

Un nome che ai rosanero non suonerà di certo come nuovo. Calzavara, infatti, è l’uomo protagonista della famosa partita Palermo-Savoia. L’arbitro varese nel 2019 ha arbitrato in serie D una partita di una squadra che vinceva da ben dieci settimane, e con lui che fischiava ha perso. Un arbitraggio, tra l’altro, con molte decisioni dubbie e un atteggiamento incoerente, un po’ cavilloso ed all’inglese.

In campo si sono succedute tante situazioni, ma è sembrato che il direttare di gara non vedesse, per esempio, tanti falli subiti dal Palermo e invece fischiasse tutti quelli a favore del Savoia. Inoltre ai rosanero sono stati chiamati tanti fuorigioco. Come per il gol annullato a Ricciardo. Non si capisce con certezza se l’attaccante rosanero fosse davvero in fuorigioco, o se il giudice di linea avesse letto male l’azione. Ed era un gol che sicuramente avrebbe potuto fare la differenza.

Una partita terminata 1-0 per la formazione campana e che, probabilmente, senza gli errori grossolani del direttore di gara sarebbe potuta finire diversamente.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY