Sala: “Prima di venire a Palermo ho parlato con Brunori, mi disse…”

0

“Ringrazio la città per l’accoglienza. È stato un inizio particolare”. Queste le parole del nuovo acquisto del Palermo, Marco Sala, durante la conferenza stampa di presentazione allo stadio Renzo Barbera. Il difensore classe ‘99 è arrivato a titolo temporaneo con opzione di riscatto a favore dei rosanero e contro-opzione a favore del Sassuolo, squadra proprietaria del cartellino.

“Subito dopo l’esordio – continua – mi sono dovuto fermare, adesso il mio percorso di riabilitazione sta andando per il meglio e a breve spero di poter tornare a disposizione del mister. In campo contro la Reggina? Il percorso sta procedendo bene e senza nessun intoppo, non so se riuscirò già da sabato”.

corini

LEGGI ANCHE: Lombardi (Reggina): “Palermo squadra forte, ma…”

“Il calore del pubblico palermitano? Poche piazze in Italia riescono a darlo. Ho visto la partita contro l’Ascoli dalla tribuna e mi sono reso conto del tifo che c’è. Abbiamo bisogno dei tifosi – ammette Sala – siamo appena saliti dalla Lega Pro, in B una neopromossa deve conquistarsi ogni singolo punto”.

OBIETTIVI

“L’obiettivo di gruppo è quello di mantenere e consolidare la categoria. Una nuova società come quella del Palermo deve prima mettere le basi e poi puntare in alto. Siamo al 29 agosto, parlare di obiettivi a lungo termine è ancora esagerato. Pensiamo partita dopo partita”.

In merito alla difficoltà di questa serie B 2022/23, dichiara: “In 4 anni non ho mai affrontato un campionato con tutte queste grandi piazze”.

Sala è arrivato a Palermo il 24 luglio scorso: “La chiamata del club rosanero è arrivata dopo la retrocessione col Crotone, ma hanno comunque deciso di puntare su di me. E’ un motivo d’orgoglio il fatto che il Palermo abbia dato fiducia sia a me che a Nedelcearu (insieme con lui a Crotone)”.

COME AFFRONTARE LA B

“Come affrontare al meglio la B? In questi anni ho capito l’importanza del gruppo, della coesione e dell’unità di intenti. Non bisogna dare nessuna partita per scontata. Ogni giornata la prima può perdere con l’ultima e viceversa”.

IL RETROSCENA CON BRUNORI

Sala svela, poi, un retroscena: “Prima di venire ho chiesto a Brunori come fosse Palermo, mi ha confermato che questa è una città che vive di calcio. È stata una scelta facile”.

CONCORRENZA CON I COMPAGNI

“La società ha fatto acquisti importanti e di esperienza – ammette Sala -. Concorrenza? Qualcosa di bello e che dà stimoli. Allenarsi tutti i giorni pensando di doversi guadagnare il posto è qualcosa che ti spinge a superare i tuoi limiti”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)