Il bilancio delle big di serie A impegnate in questo ricco sabato di calcio fa registrare il terzo successo, quello del Milan, dopo le vittorie di Napoli e Inter. Una vittoria sofferta anche quella dei rossoneri. Tre punti, tuttavia, ottenuti in modo differente rispetto alle squadre di Spalletti e Inzaghi. Pronti via, il Milan passa subito in vantaggio con Messias, abile a farsi trovare pronto al termine di un’azione corale ben gestita da Giroud e Leao.
È proprio il campione portoghese, però, a far svoltare il match in modo negativo per il Milan. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Pioli ha gestito il match, “rischiando” più volte di raddoppiare, a inizio ripresa l’arbitro Fabbri espelle Leao per doppia ammonizione: fatale un tentativo di rovesciata non riuscito, con lo scarpino del 17 rossonero che finisce per colpire Ferrari. Il Milan arretra il baricentro, e la Samp colpisce, al 57′, con Djuricic, che di testa batte Maignan su assist di Augello.
Dieci minuti più tardi, però, un tocco di mano di Villar in area genera un calcio di rigore per il Milan, trasformato da Giroud: Sampdoria-Milan 1-2, che sarà anche il punteggio finale del match, nonostante l’assalto finale della squadra di Giampaolo, espulso nel finale.
SERIE A: LA CLASSIFICA DOPO LE PARTITE DEL SABATO
Napoli; Milan 14
Atalanta 13
Inter 12
Udinese; Roma; Torino 10
Juventus 9
Lazio 8
Salernitana 6; Fiorentina 6; Sassuolo 6
Verona; Spezia 5
Empoli 4
Bologna 3
Lecce; Sampdoria 2
Cremonese 1
Monza 0
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)