L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, è tornato a parlare della brusca separazione con la showgirl e conduttrice Ilary Blasi, dopo vent’anni di vita insieme. “Non ho ancora detto una parola. Avevo detto che non avrei parlato e non l’ho fatto. – ha detto l’ex “Pupone” al Corriere della Sera -. Ma ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Alcune hanno anche fatto soffrire i miei figli. Ora basta. Un punto voglio chiarirlo: non sono stato io a tradire per primo“.
“Questa storia per me non è gossip, è carne e sangue – ha proseguito Totti -. Ci sono di mezzo la mia vita, e tre persone che amo più di me stesso: i miei figli, che voglio proteggere in ogni modo. Tutto mi sarei aspettato, tranne che finisse così. La crisi vera è esplosa tra marzo e aprile dell’anno scorso. Ma io soffrivo da tempo. Tutto è iniziato nel 2016, il mio penultimo anno da calciatore: Smettere non è facile, è un po’ come morire. E dopo lasciai anche la Roma, dove avevo cominciato a lavorare come dirigente. Ero fragile, mi mancavano i riferimenti, e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore.”
Poi, il 12 ottobre 2020, è morto papà mio, di Covid. E io l’ho visto l’ultima volta il 26 agosto – continua il racconto l’ex capitano della Roma -. Sapevo che stava male, e non potevo fargli visita. In seguito ho preso il Covid pure io, in forma violenta: 25 giorni chiuso in casa, stavo per finire in ospedale. Insomma, per me è stato un periodo tremendo. Per fortuna c’erano i figli, ma mia moglie invece, quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente.”
Le mie colpe? Quando si rompe, si rompe in due: 50 e 50 – ammette Totti -. Avrei dovuto stare di più con lei, da solo. Invece nel week end organizzavo con gli amici. C’era anche Ilary; ma avrei dovuto portarla a cena, dedicarle più attenzioni.”
LEGGI ANCHE: Conosciamo i nuovi: Luca Vido, fisico e tecnica al servizio di Corini
LA SCOPERTA DELL'”AMANTE” DI ILARY E LA RELAZIONE CON NOEMI
La storia tra me e Noemi è iniziata dopo Capodanno, e si è consolidata nel marzo 2022 – rivela Totti -. Ripeto: non sono stato io a tradire per primo. A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: ‘guarda che Ilary ha un altro’. Anzi, più di uno. Mi pareva impossibile, invece ho trovato i messaggi: ‘vediamoci in hotel; no, è più prudente da me’. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro: Alessia, la parrucchiera di Ilary. Chi è l’altro? Una persona totalmente diversa da me, che appartiene a un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna.
Lei mi diceva: ‘quest’anno rimango un po’ di più a Milano, torno meno a Roma, e io pensavo: ci credo, hai quest’altro’ – prosegue -. Ma speravo ancora che non fosse vero. Non riuscivo più a dormire. Facevo finta di niente ma non ero più io, ero un’altra persona. Ne sono uscito grazie a Noemi”.
Poi, quando il 22 febbraio Dagospia ha pubblicato la foto allo stadio, quella scattata a dicembre, Ilary me ne ha chiesto conto – continua il racconto di Totti -. Io ho negato. All’inizio non ho detto la verità , né a lei né ai figli; com’era inevitabile che fosse, visto che speravo ancora di salvare tutto. Ma a quel punto mi sono tolto un peso, e ho domandato a Ilary di quest’altro uomo. Anche lei sulle prime ha negato. Diceva di non averlo mai incontrato. Poi ha capito che sapevo, e mi ha raccontato che con quel tipo si erano visti solo per prendere un caffè. Abbiamo avuto un confronto a tre anche con Alessia, ed entrambe hanno negato. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021. E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino, prima che nascesse la mia storia con Noemi”.
LEGGI ANCHE: Frosinone-Palermo, al via la vendita dei biglietti: il settore ospiti…
TOTTI E ILARY POST SEPARAZIONE: “MI HA PORTATO VIA LA COLLEZIONE DI OROLOGI”
“Cercavo un accordo. Non volevo finire in tribunale – racconta Totti, in conclusione -. Così ho proposto: pensiamo prima ai figli, lasciamo la casa a loro, e noi ci alterniamo, facciamo tre giorni per ciascuno. Non volevo vedere i ragazzi con la valigia in mano, tra l’Eur e Roma Nord. Ma Ilary ha detto no. Allora le ho proposto di dividere la casa, in fondo è grande. Oppure di prenderne una tutta per lei. Niente da fare: in casa vuole restare soltanto lei, e basta. Poi non ci siamo più parlati, perché è partita con la sorella per la Tanzania. Una vacanza pagata da me”.
Ma non è tutto qui. Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi – conclude – Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto. Temo che a questo punto finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia.”
ISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- RNL-Rosanero live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY
• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)