Ludos Palermo: vittoria e secondo posto in classifica

Vittoria di misura contro il Pescara per 2-1 e superato il Chieti in classifica.

0

La Ludos Palermo ritorna a vincere dopo il pareggio dell’ultima partita in campionato, ma soprattutto dopo la brutta partita della scorsa settimana contro il Como che ha determinato l’uscita delle rosanero dalla Coppa Italia di Serie C. Vittoria importante per il morale delle giocatrici ma anche per la classifica.

LA PARTITA

Al Pasqualino Stadium di Carini la Ludos Palermo ha affrontato il Pescara, formazione a pari punti in classifica. Nel primo tempo è il Palermo femminile a passare in vantaggio grazie ad un tiro della centrocampista Roberta La Cavera dal limite dell’area. Dopo la pausa negli spogliatoi il Pescara è rientrato meglio in campo ed è stato bravo a pareggiare dopo circa 5 minuti. Azione personale di Stivaletto che entra in area e serve la sua compagna, Bertolucci, che davanti alla porta non sbaglia. Il risultato momentaneo di 1-1 sembrava potesse diventare definitivo ma a meno di 10 minuti dalla fine la Ludos riesce a sbloccare la partita per la seconda volta. E’ l’attaccante rosanero, Chiara Dragotto, a portare nuovamente in vantaggio la propria squadra che ha saputo sfruttare la superiorità numerica grazie all’espulsione, poco prima, di Pagano per il Pescara. 2-1 finale per le rosanero che sono riuscite a portare i 3 punti a casa.

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO

La classifica sorride momentaneamente alla squadra di mister Antonella Licciardi. Con 18 punti la Ludos si ritrova seconda in classifica, in dolce compagnia della Siculia Leonzio. Le compagini siciliane hanno sfruttato la sconfitta per 2-4 del Chieti contro l’Aprilia Racing, prossimo avversario delle rosanero, per effettuare il sorpasso in classifica. Al primo posto, invece, rimane salda la posizione del Pomigliano che riesce a vincere ancora e che dista dalla Ludos ben 5 punti.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.