Serie B, nella classifica dei dribbling riusciti primeggia un ex rosanero

0

È Franco Vazquez, indimenticato trequartista ex Palermo, ora in forza al Parma, a guidare la classifica di dribbling riusciti della giornata numero otto di serie B. Otto proprio come le occasioni in cui l’argentino ha avuto la capacità di superare il giocatore di turno del Pisa, prossimo avversario dei rosanero, che in cinque di queste si è trovato costretto a metterlo giù. Un dato che al contempo permette a “El mudo”, infatti, di guidare anche un’altra classifica, quella dei falli subiti, insieme a Sabelli del Genoa e Menez della Reggina.

Nelle graduatorie dei migliori dell’ottava di serie B spicca anche un compagno di Vazquez, Roberto Inglese, primo nella classifica dei tiri totali, ben sei, tanto da contribuire a fare guadagnare all’estremo difensore nerazzurro Nicolas la palma di “para tutto” della giornata, con sette interventi decisivi. Il più “preciso”, invece, è stato il solito Walid Cheddira del Bari, con tre conclusioni nello specchio della porta, insieme a Dionisi dell’Ascoli.

È Salvatore Esposito della Spal, invece, il giocatore che vanta il maggior numero di palloni giocati, centoundici, mentre sono ben cinque i giocatori ad avere creato il maggior numero di occasioni da gol, quattro: Ricci (Reggina); Gondo (Ascoli); Man (Parma); Palumbo (Ternana); Garritano (Frosinone). Infine nella classifica delle “respinte difensive” a primeggiare sono Vignali e Solini del Como e Canestrelli del Pisa, che per dieci volte hanno allontanato il “pericolo” avversario.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)