Ascesa incontrastata per Ficarra e Picone, duo comico di Palermo. Gli artisti siciliani hanno portato sotto l’albero di Natale una commedia frizzante e divertente: tema natalizio, il lungometraggio narra le vicende di Giuseppe e Maria, genitori di Gesù Cristo, descrivendo il primo Natale della storia cristiana. Tutto, ovviamente, in viste ironica. Numeri davvero stratosferici al botteghino, ecco quanto ha incassato “Il primo Natale” dei due attori palermitani. Piccolo spoiler: i rosanero e la pellicola hanno qualcosa in comune.
NUMERI DAVVERO IMPORTANTI PER FICARRA E PICONE
I numeri, lo sappiamo, difficilmente mentono. Il successo de “Il primo Natale” interpretato da Ficarra e Picone e prodotto da Attilio De Razza per “Trump Limited” è debordante: 1.164.118 euro nella sola giornata di ieri che ha donato ai due lo scettro di “film più visto al box office di Natale“. Un magico 25 dicembre per i due comici che dividono i posti di presentatori con altre coppie a “Striscia La Notizia“.
Ma quanto ha incassato la pellicola dal 23 dicembre, data della sua uscita? Quasi 8 milioni di euro. Questi numeri portano “Il primo Natale” ad essere il film italiano nel 2019 ad aver incassato di più e movimentato più pubblico. Un vero e proprio successo. Non è tardata ad arrivare la risposta dei due protagonisti all’affetto degli spettatori:
“Siamo felici, che nel giorno di Natale, migliaia di persone abbiano scelto il nostro film per trascorrere insieme a noi, un giorno così bello“.
Palermo Calcio e “Il primo Natale“, quindi, possono vantarsi dell’attuale primato nelle rispettive classifiche d’appartenenza. Niente male, questo “Made in Sicily“…