Occorrono anche «under», perchè giocano sempre gli stessi

Oltre alla sostituzione di Santana, la società dovrebbe tenere conto della situazione degli under. Fino ad ora hanno potuto giocare solo pochi elementi

0

Tempi di mercato di riparazione, e per il Palermo il leitmotiv principale pare sia quello di trovare un sostituto di Santana, dato che per l’argentino sono previsti tempi lunghi di recupero. Però questa necessità non deve fare passare in secondo piano altre problematiche, che meritano anch’esse molta attenzione, come l’attuale situazione degli under.

POCHI GLI UNDER UTILIZZATI

Se si tiene conto solamente dei numeri, nell’organico che il Palermo questa estate ha approntato in breve tempo per giocare questo campionato di serie D, più della metà erano under, quindi sufficienti. Ma alla luce del girone d’andata giocato dai ragazzi di Pergolizzi, si è potuto constatare che l’allenatore ha dato fiducia solo a pochi elementi. Utilizzando quindi poco i ricambi disponibili, probabilmente non ritenendoli all’altezza. Per questo motivo gli under fino ad ora utilizzati avrebbero bisogno di rifiatare.

DODA, VACCARO E FELICI

Per quanto riguarda la difesa, per Doda e Vaccaro non sono disponibili molti sostituti di pari età, e quindi per tante partite sono stati inamovibili. In attacco poi, Felici è “condannato” ad essere sempre presente, perchè nella rosa degli under non c’è un 2001 che possa prendere il suo posto. Per cui, se per caso dovesse essere indisponibile, necessariamente dovrebbe essere schierato il secondo portiere Fallani, per sostituirlo anagraficamente. Da questo si evince che ci vorrebbe, quantomeno, un valido 2001. Magari in mediana, dove a Pergolizzi manca un centrocampista di rottura.

Visita la nostra pagina Facebook